Giordano Bruno Guerri alla Cultura?

Con sempre più insistenza si fa strada per il Ministero della Cultura il nome di Giordano Bruno Guerri: storico, scrittore, manager editoriale e attuale presidente della Fondazione Il Vittoriale degli italiani, privatizzato nel 2010 e che dà lavoro a 43 persone. 

Nato nel 1950 in provincia di Siena, è storico raffinato e ha da sempre, pur dichiarandosi di destra, manifestato posizioni politiche anche vicine persino al Partito Radicale; si definisce infatti liberale, liberista, libertario, ed ex libertino.  

Dal punto di vista politico è stato assessore alla Cultura in Calabria nel 1997 e fu promotore della prima Notte bianca in Italia.  

A Viareggio nel 2018 ha ricevuto il premio speciale città di Viareggio per i suoi studi e recentemente è stato insignito del Premio Donna del Marmo 2022 a Verona per il suo progetto “Riconquista”.

Una sua recente dichiarazione fa a pugni con quanto è stato invece comiziato dall’attuale presidente della Camera, Fontana: “Sono

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000