Alunna contro divieto di cellulare, il padre: docenti siano responsabili in caso di furti o rotture. Il dirigente sarebbe stato picchiato
Ancora aggiornamenti sulla vicenda sconvolgente che ha avuto luogo al Liceo Scientifico Ettore Majorana di Latina. Ieri, come abbiamo riportato, si è diffusa la notizia di una rissa a scuola avvenuta lunedì 17 ottobre in seguito al rifiuto di una studentessa di consegnare il proprio cellulare ai docenti come prevede una nuova norma dell’istituto. L’alunna, dopo delle note in condotta, ha sollecitato l’intervento del padre, che è accorso a scuola aggredendo il personale scolastico. A quanto pare, oltre a proferire parole grosse, il genitore sarebbe stato violento a livello fisico con il dirigente scolastico Domenico Aversano.
Il Messaggero ha riportato ulteriori dettagli sulla vicenda. Il preside avrebbe spiegato alle forze dell’ordine di essere stato aggredito fisicamente e di aver dovuto ricorrere alle cure dei medici del pronto soccorso. Ieri mattina, poi, il giorno successivo all’aggressione, non si è presentato a scuola.
La questura di Latina, guidata da Michele …..