Parole in cammino. Festival dell’italiano e delle lingue d’Italia, dal 26 al 29 ottobre a Siena. Ritorna il concorso studenti “Per vie brevi”

Di redazione

Dal 26 al 29 ottobre torna a Siena “Parole in cammino. Festival dell’italiano e delle lingue d’Italia (quinta edizione)”, a cura dell’associazione La Parola che non muore ideato e diretto dal Prof. Massimo Arcangeli.

La manifestazione ha sempre avuto come obiettivi prioritari:

1) il coinvolgimento degli studenti e degli insegnanti delle scuole delle aree coinvolte;

2) la conoscenza e la valorizzazione del patrimonio culturale, artistico e urbanistico del territorio;

3) la comprensione dei luoghi individuati per approfondirne la conoscenza, due componenti da sviluppare prioritariamente a favore delle giovani generazioni (e, in prospettiva, di quelle future), per la loro crescita personale e culturale, in collaborazione con le stesse scuole e con le associazioni giovanili presenti sul territorio;

4) le politiche d’inclusione;

5) le collaborazioni, le contaminazioni e gli scambi di competenze tra i diversi …..

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000