Concorso Ordinario. Pierro (direttore Usr Sicilia): “in regione formate finalmente tutte le commissioni d’esame” – RIVEDI LA DIRETTA

In occasione della fiera Didacta Sicilia, presso lo stand 13 della Tecnica della Scuola, Giuseppe Pierro, direttore dell’Usr Sicilia, succeduto a Stefano Suraniti nei primi giorni di settembre, ai nostri microfoni ci racconta il suo insediamento e le sfide che lo attendono sui temi caldi della scuola, dalla questione delle assegnazioni delle supplenze alla costituzione delle commissioni di concorso, una procedura, quest’ultima, che ha trovato un percorso accidentato, producendo ritardi su ritardi nella programmazione delle prove d’esame, al punto che ancora oggi, in Sicilia, nell’ambito del concorso ordinario, ci sono candidati che attendono ancora di sostenere la prova orale.

Di questo e di altro parliamo a Didacta Sicilia. Ricordiamo che la manifestazione, dedicata a Mario Lodi nel centenario della nascita, è rivolta a tutti i livelli di istruzione e formazione: nido, scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado, istituti professionali ITS, università, istituti di ricerca scientifica e di formazione professionale, …..

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000