Chiediamo controlli preventivi per evitare crolli di scuole e università

Rimaniamo basiti dall’ultimo caso di cedimento strutturale di un edificio universitario che, solo perché avvenuto di notte quando il locale era chiuso al pubblico, si è limitato a danni materiali e non umani.

Da due anni questo Coordinamento dei presidenti dei Consigli di Circolo e d’Istituto, denuncia le carenze e le problematiche infrastrutturali in cui versa la scuola pubblica regionale.

Solo negli ultimi mesi – dall’Istituto Comprensivo di via Stoccolma di Cagliari all’Istituto Comprensivo di Sestu, l’istituto Piga di Villacidro su cui piove dal tetto da tre anni, ai due plessi dell’infanzia di Assemini interessati da parziali chiusure da aprile ed ora riaperti – solo per “grazia divina” (come da dichiarazioni del sindaco della città metropolitana di Cagliari) o “come un fulmine a ciel sereno” (come da dichiarazioni del magnifico rettore) si è evitato di dover assistere ad un lutto cittadino.

Chiediamo che siano attivati immediatamente …..

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.