Quando saranno pagate le pensioni di novembre 2022? Importi e calendario
Tra pochi giorni andranno in pagamento le pensioni del mese di novembre 2022. Come abbiamo anticipato, per alcuni pensionati ci saranno degli aumenti legati a diversi fattori. Vediamo, quindi, come cambiano gli importi e quando questi saranno accreditati in banca e in Posta.
Pensioni di novembre 2022
Il cedolino della pensione di novembre, come abbiamo già visto, porterà con sé alcune importanti novità dal punto di vista degli importi. Oltre all’aumento per gli aventi diritto del 2% dovuto alla rivalutazione causata dall’inflazione, il mese prossimo arriverà anche il pagamento del bonus una tantum del valore di 150 euro per coloro i quali hanno un reddito inferiore ai 20 mila euro l’anno. Inoltre, gli importi potrebbero variare per via delle addizionali regionali e comunali relative all’anno 2021. Ricordiamo, infine, che a novembre proseguiranno anche le operazioni relative al conguaglio da 730.
Date di pagamento
Per i pensionati che ricevono l’importo in banca, poiché martedì 1° novembre sarà festivo, l’accredito avverrà il primo giorno bancabile del mese, vale a dire mercoledì 2 novembre 2022. Per quanto riguarda invece coloro che attendono la pensione in Posta, anche a novembre per il ritiro bisognerà seguire il calendario suddiviso in ordine alfabetico. In particolare, i pagamenti inizieranno mercoledì 2 novembre e proseguiranno fino a martedì 8 novembre 2022. Ecco il calendario ufficiale:
- A-B mercoledì 2 novembre;
- C-D giovedì 3 novembre;
- E-K venerdì 4 novembre;
- L-O sabato 5 novembre;
- P-R lunedì 7 novembre;
- S-Z martedì 8 novembre.