Valditara: guiderò un Ministero strategico, unire merito e istruzione è un messaggio politico. Addio stipendi e voti uguali per tutti?
Sono stato scelto per guidare un ministero “strategico” per lo sviluppo del Paese: a dirlo è stato Giuseppe Valditara, docente universitario, nativo di Milano, appena nominato a guidare il dicastero dell’Istruzione e del Merito del Governo Meloni.
“Sono onorato di servire il Paese in un Ministero strategico per lo sviluppo della Nazione”, ha scritto su Twitter il neo ministro leghista poco dopo la sua nomina a responsabile dell’Istruzione italiana.
Il professore Valditara – con un ruolo attivo nella nascita della Lega Nord di Umberto Bossi, ma anche nelle riforma Gelmini che tanti tagli a portato a Scuola e Università – ha infine sottolineato che “aver coniugato Istruzione e merito è un messaggio politico chiaro“.
In effetti, gli addetti ai lavori sanno bene che l’introduzione della parola “merito” nella denominazione del dicastero dell’Istruzione ha una connotazione che vuole rompere con il passato, fatto evidentemente di …..