Progetto Bimbisvegli: Giampiero Monaca torna a far parlare di sé – INTERVISTA

Dopo il rientro dal periodo di aspettativa, il maestro Giampiero Monaca, docente di scuola primaria nell’astigiano, torna far parlare di sé. A inizio anno scolastico il maestro era stato trasferito da Serravalle, provincia di Asti, dove aveva portato il suo progetto “Bimbisvegli’, alla primaria Rio Crosio. Dal 1 settembre scorso alla direzione del V Circolo, dove Monaca prestava servizio, non c’è più Graziella Ventimiglia, che ha preso servizio all’Ufficio Scolastico Territoriale di Alessandria, e la scuola è stata data in reggenza al dirigente scolastico dell’istituto Artom di Asti, Franco Calcagno. È la fine del progetto, che il maestro ha portato a Serravalle, suscitando in primo luogo l’approvazione delle famiglie, tanto da far segnare un aumento importante di iscritti? Il trasferimento alla sede Rio Crosio lo pone in una situazione tale, da non consentirgli di poter costruire buoni rapporti di reciproco rispetto e valorizzazione con le loro famiglie,dopo …..

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.