Inclusione. Una specializzata: tutti dovrebbero passare dal sostegno prima di andare su materia
In occasione di Didacta Sicilia dallo stand 13 della Tecnica della Scuola abbiamo intervistato delle insegnanti sul percorso formativo che le ha condotte in cattedra. Molte di loro provengono dal sostegno.
“Tutti i docenti dovrebbero fare l’esperienza di lavorare sul sostegno prima di lavorare sulla disciplina – dichiara un’insegnante specializzata – è lì che si acquisiscono le vere competenze pedagogico-didattiche”.
La vera scuola è quella che opera sulle difficoltà e sull’inclusione. “Sarei anche favorevole a una cattedra mista – aggiunge – cioè all’ipotesi che si lavori per un tot di ore sul sostegno e per un tot di ore sulla disciplina”.
VEDI L’INTERVISTA
La Tecnica della Scuola a Fiera Didacta Sicilia
La Tecnica della Scuola, nel campo dell’informazione scolastica da oltre 70 anni, è presente alla Fiera Didacta Sicilia, all’interno dello stand 13, per parlare delle novità del mondo della formazione dei docenti e degli studenti.
Le attività della Tecnica …..
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/inclusione-una-specializzata-tutti-dovrebbero-passare-dal-sostegno-prima-di-andare-su-materia Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: