Contrastare il gender gap partendo dalle discipline Stem, un’iniziativa particolare: intervista alla ds Anna Maria Angileri
In occasione di fiera Didacta Sicilia dallo stand 13 La Tecnica della Scuola si è resa protagonista, con pillole formative ed eventi giornalistici. Tra questi l’intervista ad Anna Maria Angileri, dirigente scolastica del Liceo Statale Pascasino di Marsala, in provincia di Trapani.
Questa scuola siciliana è stata scelta come capofila della Fase Due di “Una rete per il Sud. Obiettivo STEAM”, un progetto promosso dal Ministero dell’Istruzione che ha coinvolto più di 1.200 studenti di 30 scuole da tutto il Sud Italia con l’obiettivo di ridurre il “gender gap”, il divario tra uomini e donne nell’approccio allo studio delle discipline scientifiche.
La Tecnica della Scuola a Fiera Didacta Sicilia
La Tecnica della Scuola, nel campo dell’informazione scolastica da oltre 70 anni, è presente alla Fiera Didacta Sicilia, all’interno dello stand 13, per parlare delle novità del mondo della formazione dei docenti e degli studenti.
Le attività della Tecnica della Scuola a Fiera Didacta Sicilia, in duplice qualità di testata giornalistica e …..