Docente instaura relazione consenziente con alunna maggiorenne: bandito a vita dal mondo della scuola e dal pubblico impiego

Un storia contorta quella che vede come protagonista un docente di una scuola superiore dell’hinterland milanese e una studentessa poco più che maggiorenne. I due hanno intrapreso una storia d’amore, di cui era a conoscenza la madre dell’alunna, che è costata cara al professore: quest’ultimo è stato infatti destituito dal servizio e bandito a vita dal mondo della scuola.

La vicenda è stata ricostruita da Il Corriere della Sera. Quando è emersa la notizia della liaison tra docente e studentessa, nel 2018, l’insegnante è stato allontanato da scuola con un provvedimento disciplinare del ministero dell’Istruzione, al quale poi ha fatto ricorso. Ma per lui non c’è stato nulla da fare: la sentenza della Cassazione che conferma la destituzione è stata pubblicata lo scorso 20 ottobre.

I giudici hanno spiegato che “il disvalore delle condotte emergeva in tutta la sua gravità considerando, da un lato, il ruolo di responsabilità …..

Related Articles