Docente bandito da scuola per avere avuto relazione con un’alunna, lo sfogo: “Sono pentito, ma nessun abuso né favoritismo”

Ha fatto molto discutere la decisione della Corte di Cassazione dello scorso 20 ottobre di confermare la destituzione di un docente dalla scuola e da ogni tipo di pubblico impiego per aver avuto una relazione con una studentessa. Alcuni credono che sia un provvedimento davvero esagerato se l’alunna in questione, come pare, fosse consenziente e non fosse stata abusata in alcun modo. Ci sono alcuni punti su cui però bisogna fare chiarezza, illustrati dallo stesso docente e dal suo legale a Il Corriere della Sera.

La studentessa era maggiorenne all’epoca dei fatti?

Innanzitutto ci si chiede se la relazione amorosa sia iniziata quando la studentessa era maggiorenne. In realtà no: tutto sarebbe cominciato quando questa aveva 17 anni. Ne ha compiuti 18 proprio durante i mesi in cui era legata al professore, tra l’autunno 2017 e la primavera 2018, nel corso del quinto anno di scuola superiore.

…..

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.