Studenti contro il governo: alla Sapienza scontri per un convegno con FdI. Bernini: ‘Libertà di parola non è strada a senso unico’
“Fuori i fascisti dalla Sapienza”. Questa lo slogan che capeggiava su diversi striscioni esposti lo scorso 25 ottobre da alcuni manifestati dell’ateneo romano. In totale, secondo quanto riporta Ansa, erano circa una cinquantina i giovani che davanti alla facoltà di Scienze Politiche dell’Università Sapienza di Roma, hanno esposto striscioni. Un manifestante ha brandito un’asta contro gli agenti e darebbe stato identificato. La sua posizione è ora al vaglio della Polizia. A scatenare la contestazione da parte degli studenti un convegno alla presenza di alcuni rappresentanti del governo.
“L’atteggiamento dell’amministrazione è a dir poco vergognoso: in un’università in cui mancano spazi, con tasse sempre più alte e barriere economiche per gli studenti degli strati popolari, Sapienza pensa ad organizzare convegni con esponenti di governo, pro-vita e antiabortisti – dichiara il Fronte di Gioventù Comunista –. Un’università che manganella gli studenti e srotola il tappeto rosso ai reazionari …..