C’era una volta il Pd, Renzi sempre più a Destra e attacca Malpezzi: con la Legge 107 eri una pasdaran del merito, cos’è cambiato?

Matteo Renzi, leader di “Italia viva”

C’era una volta il Partito Democratico che guidava il Paese praticamente da solo. È passato poco più di un lustro, ma a guardare il panorama politico attuale sembra una vita.

Il Pd, infatti, si ritrova ancora meno saldo, con una percentuale di voti inferiore alle aspettative, con Enrico Letta, in uscita forzata (il nuovo segretario arriverà però non prima di marzo 2023) e la direzione da rifondare. E anche all’opposizione, in Parlamento, di un Governo probabilmente mai così a destra come quello che è scaturito delle votazioni politiche di un mese fa.

Malpezzi: il “merito” è una bellissima parola, ma…

Da Simona Malpezzi, presidente dei senatori del Pd, sono arrivate vere bordate al discorso della Meloni, giudicato “vago e indefinito”.

Malpezzi ha criticato anche la decisione di inserire la parola “merito” nella descrizione del ministero dell’Istruzione: rivolgendosi proprio alla premier, la dem …..

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.