Mobilità docenti: chi avrà il blocco triennale dal 2022/23? Nuovo incontro al Ministero

Di redazione

Mobilità docenti per l’anno scolastico 2022/23: nuovo incontro tra Ministero e sindacati, ma ancora nulla di fatto. Prossimo confronto calendarizzato per mercoledì 2 novembre. Al centro della discussione i vincoli territoriali.

A tenere banco, negli incontri sull’integrazione del CCNI sulla mobilità, è il vincolo che impedisce di presentare domanda di trasferimento.

Vincolo nuovamente introdotto con il DL 36/2022

L’Amministrazione –  riferisce la CISL – ha ribadito ancora una volta l’intenzione di applicare agli assunti nell’anno scolastico 2022/23 il nuovo blocco triennale.

La Cisl Scuola ha ribadito come le novità legislative introdotte abbiano completamente mutato il quadro delle disposizioni a proposito di vincoli alla mobilità. di conseguenza, le nuove disposizioni contenute nel D.L.36/2022 andranno applicate solo ed esclusivamente ai docenti assunti attraverso le nuove procedure previste dallo stesso decreto.

Tenuto conto della distanza …..

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.