Serafini (Snals): “Destinare fondi Pnrr al contrasto della dispersione scolastica e investire su formazione post-diploma”
Elvira Serafini, leader Snals
Per Giuseppe Valditara, nominato meno di una settimana fa ministro dell’Istruzione e del Merito, è ora di mettersi a lavoro per cercare di risolvere gli annosi problemi della scuola. In attesa di poter valutare il suo operato in seguito, il sindacato Snals Confsal, con un comunicato stampa a firma della sua segretaria generale Elvira Serafini, ha cercato di declinare un percorso da compiere insieme al dicastero di Viale Trastevere e al nuovo Governo.
“Siamo consapevoli del gravoso compito in capo al nuovo Ministro dell’Università e della Ricerca, alla quale rinnoviamo i nostri auguri, in un momento di grave e pericolosa congiuntura interna ed internazionale”, esordisce la segretaria.
“Lo Snals Confsal conferma la propria disponibilità al confronto su tutte le tematiche che interessano i settori dell’Università, dell’AFAM e della Ricerca. Riteniamo che le relazioni sindacali siano imprescindibili per garantire l’adozione di scelte nell’interesse delle …..