Se l’importanza di un ministero si misura dal numero dei sottosegretari…

In tempi brevissimi è arrivata anche la designazione dei viceministri (8) e sottosegretari (31) del Governo Meloni, con qualche sorpresa. Uno meno dei 40 annunciati.
Evidentemente il bilancino della distribuzione dei posti ha guardato prima di tutto agli equilibri tra i partiti della coalizione anziché anche all’importanza dei ministeri.
Non si spiega infatti l’assegnazione di un solo sottosegretario al ministero della Salute e al ministero dell’Istruzione e del Merito, nonché al ministero dell’Università e Ricerca.
Tre sottosegretari in tutto per tre ministeri di peso: proprio tanti quanti ne ha avuto da solo il ministero della Cultura.
Al ministero dell’Istruzione e del Merito il solo sottosegretario assegnato è l’on. Paola Frassinetti (FdI), ma resta inspiegabile che non ne sia stato assegnato almeno un altro.
Se la nomina a sottosegretario di Mario Pittoni, che lui stesso non faceva mistero di gradire come riconoscimento della sua instancabile …..
Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/se-limportanza-di-un-ministero-si-misura-dal-numero-dei-sottosegretari/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/