L’organico Covid è stato fondamentale, ma adesso ci sentiamo abbandonati

Gentilissima Redazione,
Vi scriviamo per denunciare una situazione grave che sta colpendo il mondo della scuola e che nessuno mette alla luce. Una problematica ben conosciuta, ma troppo spesso ignorata dalla politica. Innanzitutto chi siamo? Siamo un Comitato che comprende migliaia di ex lavoratori ATA (collaboratori scolastici e amministrativi tecnici) e Docenti, assunti tramite graduatorie in periodo di piena Pandemia, per far fronte alle nuove disposizioni in materia di COVID. Dopo due anni di
dedicato lavoro, ci siamo sentiti abbandonati e messi da parte dal mondo politico e dai vari governi che si susseguono. Il Governo Draghi ha deciso che questo Organico non fosse più necessario per l’anno scolastico 2022/2023. Finita l’emergenza, non c’era più bisogno dell’Organico “COVID”. Organico che però aveva solo il nome legato all’emergenza sanitaria, ma che ha svolto le medesime mansioni e funzioni del personale di ruolo e di fatto, andando a ricoprire ed evidenziando …..

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.