Valditara: “La valorizzazione dei talenti è la missione della scuola. Proteste degli studenti? Se legittime vanno ascoltate”
Giuseppe Valditara (Lega), ministro dell’Istruzione del Governo Meloni
Oggi, giovedì 3 novembre, il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara ha aperto la Cerimonia di premiazione delle opere vincitrici della Mostra-Concorso IV Biennale Nazionale dei Licei artistici, presso la Sala “Aldo Moro” del Ministero. Tema della IV edizione della Biennale, il Futuro.
“Mai come in questo momento abbiamo bisogno di talenti”
Il neoministro ha esordito così, spiegando, anche se indirettamente, ancora una volta cosa intende per merito, concetto presente nella nuova denominazione del Ministero di Viale Trastevere: “Sono felice che il mio primo impegno pubblico da Ministro sia in un’occasione di valorizzazione delle eccellenze. Da qui oggi si irradia un messaggio estremamente positivo per i ragazzi italiani. Mettetevi alla prova, coltivate i vostri talenti, non rinunciate mai ad esplorare la ricchezza espressiva e progettuale che c’è in ognuno di voi. Non rinunciate a pretendere una scuola …..
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/valditara-la-valorizzazione-dei-talenti-e-la-missione-della-scuola-proteste-degli-studenti-se-legittime-vanno-ascoltate Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: