Il decreto anti-rave non ferma le occupazioni a scuola, diversi licei in rivolta a Roma: interviene la polizia, il 18 novembre studenti in piazza
Con il mese di novembre tornano le occupazioni delle scuole. Dopo i primi “moti” di ribellione nel liceo classico Manzoni di Milano, a seguito della vittoria delle elezioni politiche da parte dei partiti di Centro-Destra, gli istituti dove si registrano maggiori casi di interruzione delle lezioni sono stati quelli della capitale. Ad inizio ottobre avevano deciso di occupare il loro istituto superiore, nel quartiere Don Bosco, a due passi da Cinecittà, gli studenti del liceo Argan di Roma. Proteste sono state poi registrate al liceo scientifico Cavour e all’Azzarita, dove però quasi subito forze dell’ordine hanno provveduto allo sgombero dei giovani occupanti. L’intervento degli agenti ha anche sopito sul nascere i malumori che stavano crescendo al liceo classico Virgilio.
A fine mese, stesso copione al liceo Pilo Albertelli, dove, ha fatto sapere la dirigente scolastica, Antonietta Corea, “sono state impedite tutte le attività di pubblico servizio. Del …..