Migranti bloccati a Catania, gli studenti occupano: “Scuola come luogo di accoglienza, politica disumana”

Continua ancora lo scontro tra Governo e le navi delle Ong, Humanity 1 e Geo Barents, che salvano migranti nel Mediterraneo. Le navi sono ancora al porto di Catania dove non tutti i migranti possono sbarcare, ma soltanto chi passa la selezione del ministero dell’Interno (sono stati fatti scendere, infatti, solo donne, minori, fragili e nuclei familiari), lasciando che il “carico residuale” si allontani dalle coste italiane.

Tantissime sono state le manifestazioni di appoggio (da parte di associazioni e cittadini) agli esseri umani bloccati sulle navi. Nelle scorse ore alcuni di loro hanno lanciato un grido di allarme attraverso dei cartelloni con su scritto “HELP US”, esposti dagli oblò delle navi, altri si sono buttati in mare sperando di arrivare a nuoto in terraferma.

Dal ministero della difesa la posizione rimane decisa: “Stiamo seguendo la situazione al porto di Catania – ha detto il ministro …..

Related Articles

Vedere il mondo da un oblò CAP. 5 parte 2

Ed eccoci arrivati alla fine di questa prima parte della storia domotica: il cap. 5 conclude la prima serie di “Vedere il mondo da un oblò”. Non resta che prenderci un po’ di  tempo per rivedere tutti i capitoli, rielaborarli e cercare nuove ispirazioni. Idee…

VEDERE IL MONDO DA UN OBLO’- cap.5 parte1

Si può sbagliare? E quante volte? E poi… chi sbaglia è cattivo?  È ancora… gli elettrodomestici possono sbagliare? Queste le domande che si pone  Schiumetta Dolly nella prima parte del capitolo 5. Potete aiutare Schiumetta? Sapete rispondere?  Questa volta c’è voluto un po’ più di…