Terremoto Marche: scuole chiuse in via precauzionale

Due scosse di terremoto molto forti, poco dopo le 7, sono state percepite nelle Marche, da Ancona a Fano e Urbino. Secondo quanto riporta Ansa.it, la più forte è stata di 5.7 alle 7.07, poi un’altra di magnitudo 4 alle 7.12. Non ci sarebbero, secondo le prime informazioni, danni visibili sui palazzi ma ci sono fessurazioni e crepe in diverse abitazioni. “Stiamo facendo controlli, molta gente è in strada e al momento non risultano danni ingenti però stiamo facendo tutti i controlli possibili su tutti gli edifici pubblici. Le scuole sono state chiuse in maniera precauzionale. C’è stato grande spavento perché la botta è stata forte e quindi temiamo conseguenze”, racconta all’ANSA il sindaco di Pesaro Matteo Ricci. Per precauzione chiuse le scuole. 

Ai vigili del fuoco sono giunte segnalazioni di crepe e fessurazioni nelle pareti di abitazioni. A Palazzo delle Marche, sede dell’Assemblea legislativa, sono caduti …..

Related Articles

Terremoto tra Toscana ed Emilia Romagna, ancora scosse a Marradi: scuole chiuse

Di redazione

Sciame sismico nella notte nella zona di Marradi, Firenze, epicentro del terremoto di magnitudo 4.9 di lunedì. Secondo le registrazioni dell’Ingv la scossa più forte dello sciame è stata di magnitudo 3.2. E il Comune di Marradi su Facebook fa sapere che in seguito allo sciame sismico le scuole rimarranno chiuse.

“Visto l’andamento dello sciame sismico di questa notte – si legge – in via precauzionale si predispone nuovamente la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale di Marradi per la giornata di oggi mercoledì 20 settembre”.

Pubblicato in Cronaca