Carriera alias. Antonella Viola: un docente dovrebbe avere a cuore il benessere del suo studente. Chiamarlo Mario o Maria che fatica costa?

Alla polemica sulla carriera alias a scuola, scoppiata attorno al caso del ragazzo del liceo Cavour di Roma a cui il docente ha contestato il compito in quanto firmato con un nome diverso da quello indicato sulla carta di identità, si aggiunge il commento del ministro dell’Istruzione e del Merito Valditara, che puntualizza: “Il Ministero sostiene tutte le opportune verifiche che riterranno di mettere in campo il dirigente scolastico e l’Ufficio Scolastico Regionale, per appurare se si sia in presenza di un caso di discriminazione. La scuola è il luogo per eccellenza deputato allo sviluppo e alla realizzazione della persona umana e non può ovviamente ammettere al proprio interno alcuna forma di discriminazione”.

Un punto di vista, quello del Ministro, che sembra più cauto rispetto alle posizioni espresse in campagna elettorale dal partito della Lega, che in più occasioni, come abbiamo riferito, ha parlato di “indottrinamento …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/carriera-alias-antonella-viola-un-docente-dovrebbe-avere-a-cuore-il-benessere-del-suo-studente-chiamarlo-mario-o-maria-che-fatica-costa Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000