Regno Unito, penuria d’investimenti sull’istruzione: rimodulata l’offerta formativa nelle scuole. Via teatro ed arte
Il caro energetico dovuto ad una complessiva crisi a livello continentale dell’approvvigionamento strategico sta mettendo a dura prova famiglie ed imprese per l’inverno corrente. Gli edifici pubblici hanno visto raddoppiare – se non triplicare – i costi delle utenze sino a scenari di crisi tra i più complessi. Rimodulazione orario delle lezioni, classi pollaio, chiusura di plessi remoti e settimana corta sono solo alcune delle misure proposte, ad esempio, dal Ministero dell’Istruzione britannico al fine di far fronte alla penuria di risorse energetiche e l’aumento sproporzionato dei costi di queste ultime.
A pagare, come di consueto, c’è una classe lavoratrice, quella docente, stremata dalla mobilità e dai costi, e la didattica, i quali laboratori, centrali in numerose discipline tecnico-scientifiche ed artistiche, vengono soppressi, come riportato dalle testate interne anglosassoni.
Discipline tra cui tedesco, francese, arte, teatro e tecnologia del design potrebbero presto essere precluse a molti …..
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/regno-unito-penuria-dinvestimenti-sullistruzione-rimodulata-lofferta-formativa-nelle-scuole-via-teatro-ed-arte Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: