Atto d’indirizzo contrattuale del 10 maggio 2022. Regolamentazione sanzioni disciplinari personale docente

La sottoscrizione dell’aspetto economico del contratto per il personale della scuola avvenuta nella giornata dell’11 novembre 2022, apre la via per proseguire la trattativa sulla parte normativa e sugli ordinamenti professionali dei vari settori che compongono il comparto sulla base dell’atto d’indirizzo contrattuale sottoscritto il 10 maggio 2022.

Punti previsti nell’atto d’indirizzo

L’atto d’indirizzo per il rinnovo del contratto 2019/2021 per la sezione scuola ha individuato ben 8 punti su cui dovrà procedere la contrattazione tra le parti sociali e l’amministrazione rappresentata dall’ARAN; nello specifico il punto 3.8 dovrà regolamentare la materia relativa alle sanzioni disciplinari del personale.

Sanzioni per i docenti

Le sanzioni per i dipendenti del comparto istruzione e ricerca, regolamentate dall’art. 12 CCNL 2016/2018, sono applicare, in relazione alla gravità dell’inflazione previo procedimento disciplinare, nei casi in cui sia riscontrata una violazione degli obblighi da parte di un dipendente. Violazione che secondo quanto recita …..

Related Articles