Il decreto Aiuti ter convertito in Legge è in Gazzetta Ufficiale, ecco le misure per la scuola

Il cosiddetto Decreto Aiuti ter (DL 144 del 23 settembre 2022) è stato convertito in Legge 175 del 17 novembre 2022, con dicitura Ulteriori misure urgenti in materia di politica energetica nazionale, produttività delle imprese, politiche sociali e per la realizzazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) ed è approdato in Gazzetta Ufficiale (Serie Generale n. 269 del 17 novembre 2022).

Quali misure per la scuola? Bonus 150 euro

Viene confermato il bonus da 150 euro che anche gli insegnanti riceveranno nel mese di novembre al pari dei lavoratori dipendenti, pensionati e delle altre categorie.

L’importo è legato tuttavia al requisito della retribuzione imponibile che nel mese di novembre 2022 non sia eccedente l’importo di 1.538 euro.

L’indennità non è cedibile e non costituisce reddito né ai fini fiscali né ai fini previdenziali e assistenziali.

Come abbiamo anticipato, per il mondo della …..

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.