Formazione del personale scolastico: prossima la sottoscrizione del CCNI per la ripartizione delle risorse alle scuole

https://www.flcgil.it/~media/originale/52829175597381/formazione-9-2.jpg

Si è svolto il 17 novembre scorso, l’incontro tra Ministero dell’Istruzione e Merito e le organizzazioni sindacali per discutere l’ipotesi del rinnovo del CCNI concernente i criteri generali di ripartizione delle risorse per la formazione del personale docente, educativo ed ATA

In apertura della riunione il Dott. F. Serra, per conto dell’Amministrazione, ha presentato una proposta di contratto con validità limitata all’anno 2022/2023 con i medesimi criteri di ripartizione delle risorse già condivisi nel contratto integrativo triennale appena scaduto.

Nel nuovo CCNI viene ribadito pertanto che l’attribuzione delle risorse ministeriali disponibili avviene per il 60% direttamente alle istituzioni scolastiche e il restante 40% in favore dell’amministrazione centrale. Spetterà poi alle singole scuole, tramite gli organismi collegiali, definire e programmare le attività di formazione del personale tenendo conto delle risorse assegnate che dovranno essere oggetto di contrattazione integrativa al fine di stabilirne i criteri di ripartizione. Al Ministero resta il compito, attraverso le scuole polo, di gestire le attività di formazione previste dall’amministrazione centrale.

Il Ministero, …..

Continua la lettura su: https://www.flcgil.it/scuola/formazione-del-personale-scolastico-prossima-la-sottoscrizione-del-ccni-per-la-ripartizione-delle-risorse-alle-scuole.flc Autore del post: FLC CGIL Scuola Fonte: http://www.flcgil.it/scuola/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000