Concorso docenti specializzati su sostegno: chi può partecipare, atteso bando per date domande, come si svolge. Pubblicato il DECRETO
Di redazione
Pubblicato il decreto 259 del 30 settembre 2022 del Ministro dell’Istruzione sul nuovo sistema di reclutamento sul sostegno. Il DM disciplina la costituzione delle graduatorie di cui all’articolo 1, commi 18-novies, 18-decies, 18-undecies del decreto-legge 29 ottobre 2019 n. 126, convertito, con modificazioni dalla
legge 20 dicembre 2019, n. 159, nonché le procedure selettive finalizzate all’immissione in ruolo, su posto di sostegno, dei soggetti in possesso dei requisiti di cui all’articolo 2, commi 1 e 2.
L’emendamento, introdotto in legge di Bilancio 2021, fu a firma dell’Onorevole Vittoria Casa, ex presidente della Commissione Cultura alla Camera.
Requisiti
La partecipazione alla procedura è riservata ai soggetti che, alla data di scadenza del termine previsto per la presentazione della domanda, sono in possesso dello specifico titolo di specializzazione sul sostegno nel relativo grado, conseguito in …..