Docenti neo-assunti, chi deve svolgere il periodo di prova e chi non è tenuto

Quest’anno, circa 60.000 docenti saranno impegnati con il periodo di formazione e prova.

A breve sarà aperto l’ambiente online Indire in supporto alla formazione, ma intanto è stata pubblicata la nota 39972, recante “Periodo di formazione e prova per i docenti neoassunti e per i docenti che hanno ottenuto il passaggio di ruolo. Attività formative per l’a.s. 2022-2023”.

Le regole per quest’anno scolastico sono contenute nel Decreto del Ministro dell’Istruzione del 16 agosto 2022, n. 226, che disciplina anche le modalità di svolgimento del test finale, le procedure e i criteri di valutazione del personale docente in periodo di prova.

Chi deve svolgere il periodo di formazione e prova

Sono tenuti al periodo di formazione e prova:

i docenti al primo anno di servizio con incarico a tempo indeterminato, a qualunque titolo conferito, che aspirino alla conferma nel ruolo;i docenti per i quali sia stata richiesta …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/docenti-neo-assunti-chi-deve-svolgere-il-periodo-di-prova-e-chi-non-e-tenuto Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000