Prove Invalsi: le modalità dei test vanno revisionate?

Le prove Invalsi
Come ha anticipato il nostro vice direttore Reginaldo Palermo, per racimolare fondi sulla scuola anche in Legge di Bilancio si starebbe puntando a provvedimenti a costo zero o a modifiche dello stato di cose in grado di fare recuperare qualche soldo. Nel calderone delle ipotesi ci sarebbe anche quella riguardante la revisione delle modalità delle prove Invalsi.
Periodicamente la polemica torna ad accendersi, con particolare forza in campagna elettorale. Solo qualche mese fa infatti Fratelli d’Italia proponeva la destituzione dell’Istituto di ricerca, considerato uno sperpero di denaro pubblico. “Test inutili e costosissimi per continuare a sentire che nulla è cambiato”. Così sono state definite le prove Invalsi da Ella Bucalo, responsabile scuola di FdI, e Paola Frassinetti, sottosegretaria all’Istruzione e al Merito.
Sul tema il vice direttore Palermo ha intervistato di recente Roberto Ricci, presidente dell’Istituto nazionale di valutazione del sistema scolastico.
…..
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/prove-invalsi-le-modalita-dei-test-vanno-revisionate Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: