Manovra Governo, Valditara: “La coperta è corta ma spero ci siano risorse in più per il contratto scuola. Mi batterò per questo”

Il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara è intervenuto oggi all’evento “Milano direzione Nord, una nuova stagione per l’istruzione”, a Palazzo delle Stelline, parlando di neet, delle recenti aggressioni ai docenti e di edilizia scolastica.

A proposito dei frequenti casi di violenza a scuola e di docenti aggrediti Valditara, come riporta Tgcom24, ha chiarito qual è la sua posizione. A suo avviso occorrerebbe intervenire con “forme diverse di sanzioni nei confronti di quegli studenti che non hanno capacità di rispettare le regole”. “Una cosa che mi è sempre parsa molto utile, sono i lavori socialmente utili”, ha ribadito il ministro.

La battaglia contro i neet

A proposito dell’altissimo numero in Italia di persone che non studiano e non lavorano, i cosiddetti neet, Valditara ha spiegato cosa ha in mente. “In arrivo una proposta nei prossimi giorni affinché questi ragazzi assolvano quantomeno a un obbligo formativo. …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/manovra-governo-valditara-la-coperta-e-corta-ma-spero-ci-siano-risorse-in-piu-per-il-contratto-scuola-mi-battero-per-questo Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000