Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole, Valditara: “A scuola non si muore ma si cresce, si scoprono i propri talenti”

Il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, in occasione della Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole che ricorre oggi, 22 novembre, ha inviato a docenti, studenti e famiglie una lettera in cui riflette sul senso della commemorazione.

Il ministro ha dapprima spiegato il motivo per cui la Giornata si celebra proprio oggi: “Cari dirigenti, cari docenti, care ragazze e cari ragazzi, care famiglie, cari operatori della scuola tutti. Oggi è la Giornata nazionale per la Sicurezza nelle scuole, istituita per legge dal Parlamento italiano il 13 luglio 2015. La Giornata è stata fissata il 22 novembre perché in questa data, una mattina maledetta del 2008, il crollo del soffitto al liceo Darwin di Rivoli si portò via Vito Scafidi, 17 anni e una storia tutta da scrivere. Oggi ricordiamo anche la tragedia della Scuola Jovine di San Giuliano di Puglia, di cui ricorre il ventennale, …..

Related Articles