Schede didattiche di inglese: Christmas words

Per favorire la conoscenza dei termini inglesi relativi al Natale possiamo proporre queste schede con le parole inglesi da ripassare e copiare. Unendo tutte le schede con la copertina si ottiene un simpatico libretto.

Destinatari: bambini della scuola primaria. Questa attività favorisce: la conoscenza dei termini inglesi relativi al Natale.

Materiale occorrente:

fogli A4, pastelli.

Procediamo come segue:

Invitiamo i bambini a ripetere le parole in inglese e a copiarle nei quadretti. Facciamo colorare i disegni. 

Le schede si possono unire per formare il libro delle parole di Natale, nel post c’è anche la copertina. 

Suggerimenti

Potete trovare l’indice …..

Continua la lettura su: https://fantavolando.it/schede-didattiche-di-inglese-christmas-words/ Autore del post: Fantavolando Fonte: https://fantavolando.it

Articoli Correlati

Libri consigliati e imperdibili per insegnare storia in classe terza

Carissimi insegnanti, a fronte della mia esperienza dello scorso anno in terza, ho raccolto per voi i libri che personalmente reputo davvero UTILISSIMI per affrontare al meglio questo anno scolastico, in particolare per chi insegna ITALIANO e STORIA. Ho aggiunto all’articolo anche i libri che alcuni di voi mi hanno suggerito nel post su Instagram (grazie infinite!)

Guida didattica ed eserciziario

Inizio dalla guida. Di questa serie ne ho una per ogni disciplina. Le adoro!

Dalle origini del mondo

I consigli che seguono tengono conto della necessità dei bambini di conoscere e immaginare. Le storie aiutano tutti a comprendere e ricordare fatti molto distanti dal loro vissuto. Iniziare con i miti sull’origine del mondo è un buon modo per unire in modo conveniente storia e italiano.

La storia della vita – Evoluzione

I dinosauri

A questo proposito vi consigli di proporre anche attività di CLIL!

L’uomo

Storia

Poster sull’evoluzione dell’uomo – Classe terza scuola primaria

di Maestra Giulia

QUADRETTI NATALIZI DI RICICLO

Ciao a tutti, oggi voglio condividere con voi lo splendido lavoro della maestra Luciana Iasi e della sua classe, dei quadretti di riciclo!Per questo utile progetto Luciana ha messo a disposizione dei bambini vari ritagli, come potete vedere le palline sono fatte con carta e cartoncino e i pacchetti sotto l’albero con carta da regalo, utilissima per tutto! I bambini hanno usato anche del cotone e dei brillantini!Per la base, del semplice cartone su cui creare la cornice sempre con carta da regalo oppure con della rafia di riciclo, qui le fotoDavvero splendido l’effetto visivo, vero?Come potete vedere hanno messo anche il triangolino per appendere il quadretto!!!!!Davvero splendidi, vero?L’albero è stato creato a parte con del cartoncino oppure su carta bianca e colorato con acquerelli o pennarelli, libera scelta ai bimbi.Grazie mille a Luciana per aver condiviso questo splendido lavoro con noi! 106. MAXI PUZZLE ALBERO DI NATALE Sconto Prodotto in venditaIL CALENDARIO DELL’AVVENTO DI NATALE IN PIXEL ART, CODING DALLA MAESTRA AI BAMBINI REGALO 5,00€ 4,00€ BABBO NATALE, CAMINO 20 SCHEDE , POSTER GRANDE PIXEL ART 49. BABBO NATALE POSTER GIGANTE: PIXEL ART, CODING CODICI più SCHEDA PER CREARE 30 FOGLI IL LABORATORIO DI BABBO NATALE, CODING-PIXEL ART NUOVE SCHEDE BIGLIETTINI NATALE da ritagliare, colorare, creare con i codici in PIXEL ART I BIGLIETTINI DI NATALE, con biglietti e codici da creare in CODING-PIXEL ART

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000