Il docente youtuber: mai assenze a scuola, anche Vecchioni insegnava e cantava. Un prof che fa video è davvero un problema?
Sta facendo discutere la vicenda relativa a Massimo Taramasco, il docente youtuber che ha percepito compensi indebiti pari a oltre 360 mila euro con l’attività sulla piattaforma, attraverso l’interposizione di una società creata ad hoc senza dichiarare nulla alla scuola dove è in servizio, che avrebbe dovuto produrre un’autorizzazione.
Il 55enne insegnante di Elettronica di un istituto tecnico di Savona ha rilasciato un’intervista a Fanpage.it nella quale ha provato a difendersi.
“Non ho provocato danni a nessuno”
“Presso l’abitazione dell’insegnante sono state rinvenute apparecchiature tecnologiche idonee alla registrazione dei video sui propri canali”, questo è quanto si legge nel comunicato stampa diffuso dalla Guardia di Finanza. Taramasco ha commentato: “Stiamo parlando di pc e smartphone per girare i video. Come dovrei farli altrimenti?”.
“La Guardia di Finanza ha fatto questi accertamenti perché la legge 165 prova che avrei dovuto dire alla scuola cosa faccio e ricevere un’autorizzazione. Io
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/il-docente-youtuber-mai-assenze-a-scuola-anche-vecchioni-insegnava-e-cantava-un-prof-che-fa-video-e-davvero-un-problema Autore del post: Fonte: