20 anni di insegnamento senza laurea: dovrà risarcire 314mila euro

Avrebbe presentato ben due lauree: in Pedagogia all’università di Parma e in Psicologia all’università Cattolica di Milano e una ulteriore certificazione della Scuola di specializzazione per l’attività didattica di sostegno, ma in realtà sarebbe stato tutto falso, ma non l’assunzione, reale e con retribuzione, per 20 anni come docente di sostegno in diverse scuole della Brianza.  

E così la Corte dei Conti della Lombardia, riporta La Repubblica, ha condannato la signora docente in pectore al pagamento di 314mila euro: due decenni di stipendi che devono “essere restituiti integralmente” al ministero dell’Istruzione.

È scritto infatti nella sentenza della Corte dei Conti: “E’ di solare evidenza che la convenuta non aveva nessuno dei titoli” e “ha dichiarato il falso e prodotto documentazione contraffatta al fine di ottenere i contratti di lavoro ai quali aspirava”. 

Tutto sarebbe iniziato nel 2018, quando il dirigente scolastico della scuola dove la sedicente prof insegnava segnala alla

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000