Cosa sono i “Twitter Files” svelati da Elon Musk

“Capisci che Twitter è imparziale quando gli estremisti di destra e sinistra sono scontenti allo stesso modo. Twitter punta a servire l’80% delle persone che si trovano al centro”.
– Elon Musk, 3 dicembre 2022

Sulla libertà di parola Musk ha costruito, fin dal principio, la sua offerta di 44 miliardi di dollari per Twitter. Che cosa s’intenda per “freedom of speech”, l’imprenditore lo ha spiegato ad aprile scorso in un’intervista durante la Ted 2022: “Gli utenti devono avere la percezione di potersi esprimere liberamente entro i confini consentiti dalla legge”. “La libertà di parola – ha aggiunto Musk – esiste quando qualcuno che non ti piace può dire qualcosa che non condividi”.

Il pensiero di Musk – e soprattutto i suoi tweet avvelenati – lasciavano intuire che per l’uomo più ricco del mondo Twitter non stava facendo abbastanza per garantire la piena libertà d’espressione.

Ora che è il proprietario del social, l’imprenditore sta

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2022/12/03/news/elon_musk_cosa_sono_twitter_files-377327593/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000