Ottavo raid vandalico dell’anno in una scuola siciliana, la dirigente: “Non c’è più niente da rubare, hanno portato via tutto”

Altra brutta sorpresa per studenti e docenti dell’istituto Leonardo da Vinci di Palermo, danneggiata dai vandali per l’ottava volta quest’anno, come riportano PalermoToday, il Quotidiano di Sicilia e SkyTg24. Stavolta i muri e i pavimenti della scuola sono stati imbrattati con vernici colorate, causando non pochi danni e disagi.

Attività didattiche sospese improvvisamente per gli alunni della scuola, che si sono ritrovati ancora una volta fuori dall’edificio, impossibilitati a entrare. Dalle parole della dirigente scolastica, Giovanna Genco, emerge tutta l’amarezza per una situazione ormai diventata insostenibile: “Siamo stanchi e amareggiati. Confido in una risposta forte da parte delle famiglie e delle autorità”, ha detto.

La rabbia della dirigente e dei docenti

“Adesso cominciamo ad essere stanchi. Più volte sono entrati facendo danni quest’anno. A settembre abbiamo provato a ricominciare con nuova energia. Sembrava tutto sereno ma il risveglio questa mattina non è stato semplice. Ci rimboccheremo

Related Articles