Ponte dell’Immacolata, non tutte le Regioni lo hanno deliberato

Come sappiamo, competono alle Regioni le delibere in merito ai calendari scolastici. Sono infatti le singole amministrazioni regionali a stabilire l’inizio e la conclusione delle lezioni, oltre ai periodi di sospensione delle attività didattiche che si aggiungono ai giorni di festività stabiliti a livello nazionale.

Festività nazionali

Le festività nazionali sono:

tutte le domeniche;1° novembre: festa di tutti i Santi;8 dicembre: festa dell’Immacolata Concezione;25 dicembre: Natale;26 dicembre: Santo Stefano;1° gennaio: Capodanno;6 gennaio: Epifania;9 aprile 2023: Pasqua10 aprile 2023: lunedì dell’Angelo;25 aprile: Anniversario della Liberazione;1° maggio: Festa del lavoro;2 giugno: Festa nazionale della Repubblica. Ponte dell’Immacolata

L’8 dicembre, festa dell’Immacolata Concezione, quest’anno cade di giovedì, e per tale ragione alcune Regioni hanno deliberato la sospensione delle lezioni nelle giornate di venerdì 9 e sabato 10.

Ecco dove si farà ponte:

Provincia di BolzanoCalabriaMolisePiemontePugliaVeneto.

Nelle altre Regioni è comunque possibile che le scuole, nella loro autonomia, abbiamo stabilito

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.