L’educazione sessuale non va, da gennaio preservativi gratis, docenti più preparati e vaccinazioni a tappeto: spiazza l’annuncio di Macron

Emmanuel Jean Michel Frédéric Macron, presidente della Francia

Sull’educazione sessuale serve una svolta: tra i giovani si contano troppe infezioni, troppe malattie, troppi tumori, troppi rischi. Il presidente francese, Emmanuel Macron, annuncia novità importanti: preservativi gratis, vaccinazioni a tappeto, un ampio lavoro di informazione, a cominciare dalle scuole e dai docenti, perché, ha detto Macron, “la realtà è molto molto lontana dalla teoria. Dobbiamo sollecitare meglio i nostri insegnanti, dobbiamo tornare a sensibilizzarli”.

L’8 dicembre – in occasione di un ciclo del cosiddetto Consiglio Nazionale della Rifondazione, consacrato alla salute dei giovani a Fontaine-le-Comte, vicino Poitiers – il presidente ha quindi annunciato l’introduzione di un nuovo provvedimento che consentirà ai giovani tra i 18 e i 25 anni di procurarsi preservativi gratuiti (confezioni da 6, 12 o 24 condom disponibili in farmaci) richiedibili direttamente nelle farmacie transalpine.

In farmacia il preservativo sarà gratuito per i giovani tra i

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.