Fiabe e giochi con i numeri: ‘C’era una volta conta e racconta’
Contesto: Classi terze della scuola dell’infanzia dell’IC IV di Lodi. Math in Progress 2015-2016 Docente: Maria Teresa Malvicini
“Sulla linea dei numeri” è il titolo del percorso laboratoriale che ha coinvolto i docenti della commissione Math in Progress dell’IC IV di Lodi. I docenti, appartenenti a tutti gli ordini di scuola presenti nell’Istituto hanno avviato un progetto per la sperimentazione del curricolo di matematica attraverso attività ludiche e laboratoriali, il cui obiettivo comune è quello di proporre e far apprendere la matematica in una dimensione orientata alla competenza.
La tematica scelta e poi sperimentata da tutti gli ordini di scuola dell’Istituto riguarda l’ambito dei numeri appunto; nello specifico il segmento di curricolo individuato è “Leggere, scrivere, confrontare numeri naturali e decimali con rappresentazione sulla semiretta orientata”
Anche la scuola dell’Infanzia ha partecipato al progetto portando un contributo originale e prezioso alla riflessione e alla costruzione del curricolo verticale.
Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/cera-volta-conta-racconta-fiabe-racconti-giochi-protagonisti-numeri/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/