Cultura del vino a scuola, la società di alcologia: “Azione irresponsabile, puntare invece a ridurre il consumo di alcol tra i giovani”
Si torna a parlare dell’insegnamento della cultura del vino tra i banchi delle scuole italiane. Lo scorso luglio se ne è discusso a proposito di un’iniziativa della Lega, riguardante l’introduzione a scuola di contenuti formativi che insegnino agli alunni la cultura del vino e dell’olio.
La preoccupazione della società
A prendere la parola in merito è stato il dottor Gianni Testino, presidente nazionale società italiana di alcologia, che ha scritto una lettera al ministro della Salute professor Orazio Schillaci riportata da Ansa, in cui si evidenziano i rischi di tale pratica: “Insegnare la cultura del vino nelle scuole? Chiediamo al signor Ministro, che è un collega, di far comprendere che la strada da percorrere è l’esatto contrario di ciò che è stato proposto”.
“Una iniziativa in buona fede nel tentativo di promuovere l’economia del nostro Paese ma la Società italiana di alcologia in accordo con le istituzioni scientifiche