Agenda 2023: le migliori scelte per voi. GUIDA all’acquisto
Con l’arrivo del nuovo anno bisogna prepararsi ad organizzare il proprio lavoro. Sempre. Da affiancare a un buon tablet, ovviamente: per affrontare questi ultimi mesi dell’anno con il giusto mood, dunque, meglio munirsi di una delle migliori agende 2022-2023 disponibili sul mercato, da tenere con noi per non perderci più nessun appuntamento e nessuna riunione varia ed eventuale.
Abbiamo scelto alcune tra le migliori proposte sul mercato. Colorate, classiche o total black. Giornaliere o settimanali, simili a diari scolastici o professionali da tenere nello zaino, con biro annessa. Di seguito la nostra selezione con link di acquisto.
L’agenda classica: Moleskine
Moleskine settimanale è disponibile in nero e in azzurro, in blu zaffiro e in rosso, misura nella propria versione standard 13 x 21 cm, per un totale di 208 pagine (ma ci sono anche le versione pocket, 9 x 14, ed extra-large, 19 x 25). Arriva fino a dicembre 2023 ed è organizzata in modo molto classico: sul lato sinistro ci sono i giorni della settimana, con spazi appositi per registrare gli appuntamenti, mentre sulla destra un foglio bianco per completare i nostri appunti. Volendo, per chi ha bisogno di più spazio per le proprie note, c’è anche l’edizione giornaliera, sempre delle stesse dimensioni.
Colorata: Monocromo Pigna 2023
I quaderni Monocromo ci tengono compagnia praticamente da sempre, dai tempi dei compiti a base di analisi grammaticale agli attuali appunti di qualche meeting aziendale su Zoom che avrebbe potuto essere una mail. È bello dunque ritrovare la stessa botta di colore anche in versione agenda, con tanto di giga-M in copertina: 12 mesi da sfogliare giorno per giorno, in formato 18,5 x 13,5 cm.

