Lapbook di storia per lo studio delle civiltà classe quarta e quinta

Carissimi colleghi, in questo articolo vi mostro il lapbook di Storia che ho creato insieme ai miei bambini di classe quarta della scuola primaria. Ovviamente è adatto anche alla classe quinta, infatti si presta allo studio e alle attività di ricerca per tutte le civiltà.

In esso infatti vengono presentati gli strumenti dello storico (linea del tempo e carte geostoriche,  tipologie di fonti, indicatori con domande per costruire i quadri di civiltà, la mappa dei bisogni fondamentali dell’uomo e tutte le linee del tempo delle varie civiltà trattate in quarta e quinta a confronto).

Studenti di quarta e quinta della scuola primaria

Argomento

Strumenti dello storico, quadri di civiltà, indicatori per lo studio e la ricerca delle civiltà.

Scopo

Esso è pensato come uno strumento da utilizzare per la ricerca e lo studio delle varie civiltà.

Materiali occorrenti

• Foglio A3 di 180/ 200 grammi per la base
  • templates da stampare su fogli bianchi da stampante
  • fogli colorati per rinforzare e abbellire ciascun elemento del lapbook.
  • Forbici
  • Colla
  • Colori a matita

Guarda come è strutturato

Ottieni il lapbook

Se la risorsa ti è stata utile, fammelo sapere! Lasciami un like o un commento! Grazie per il supporto!