Docenti immessi in ruolo, quando e da quali graduatorie saranno cancellati?

Di Nino Sabella
Il docente confermato in ruolo è cancellato da ogni graduatoria finalizzata alla stipula di contratti a tempo determinato e indeterminato. Tempistica e graduatorie.
Cancellazione graduatorie
D.lgs. 297/94
L’articolo 399, comma 3 bis, del D.lgs. n. 297/94, comma introdotto dall’articolo 1, comma 17-octies, del DL n. 126/2019 (convertito in legge n. 159/2019), dispone che i docenti assunti in ruolo, a decorrere dall’a.s. 2020/21, sono cancellati da tutte le graduatorie, finalizzate alla stipula di contratti a tempo determinato e indeterminato, all’esito positivo del periodo di prova e quindi all’atto della conferma in ruolo (ad eccezione delle GM di concorsi ordinari, per titoli ed esami, di procedure diverse da quella di immissione in ruolo). Nello specifico, gli interessati:
– sono cancellati da:
GM di concorsi straordinari GM di concorsi ordinari relative alla stessa classe di concorso/posto di
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/docenti-immessi-in-ruolo-quando-e-da-quali-graduatorie-saranno-cancellati/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it