Cloe Bianco, caso archiviato: per la Procura nessuno può essere incolpato del suicidio della prof trans, non c’è stata istigazione

Ci sono alcuni aggiornamenti sul caso di Cloe Bianco, la docente transgender che si è tolta la vita qualche anno dopo aver fatto coming out a scuola, l’istituto Scarpa-Mattei di San Donà di Piave, nel 2015, arrivando in classe con una minigonna e con una precisa richiesta agli studenti: “da oggi chiamatemi Cloe”.

La morte di Cloe può essere legata a quanto avvenuto a scuola?

All’epoca la scuola ha deciso di sospendere la prof, arrivando anche a infliggerle un procedimento disciplinare e a dichiararne l’incompatibilità rispetto all’insegnamento. L’insegnante, come hanno spiegato molti studenti, era oggetto di vessazioni e discriminazioni da parte di genitori e colleghi.

Poi, 7 anni dopo, nel giugno 2022, la tragica morte di Cloe avvenuta in seguito a un incendio della roulotte dove abitava. Che si trattasse di un suicidio è apparso chiaro fin dall’inizio: la Bianco, prima di togliersi la vita

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/cloe-bianco-caso-archiviato-per-la-procura-nessuno-puo-essere-incolpato-del-suicidio-della-prof-trans-non-ce-stata-istigazione Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000