Vandali entrano di notte in una scuola da una finestra e cercano di appiccare il fuoco: raid sventato da un agente

Ancora episodi di delinquenza che vedono come teatro una scuola a un giorno di distanza dalla notizia della spregevole aggressione, da parte di un gruppo di ragazzi incappucciati e armati, che ha avuto luogo in una scuola catanese. Stavolta tutto è avvenuto nel quartiere di Isola Capo Rizzuto, nel crotonese, all’Istituto comprensivo Gioacchino da Fiore, esattamente al plesso scolastico di Suggesaro, come riporta Ansa.

Intorno all’una e mezza di notte di oggi, 14 dicembre, alcune persone, al momento non identificate, hanno fatto irruzione all’interno della scuola attraverso una finestra. Queste, una volta introdotte nell’edificio, hanno iniziato a vandalizzarlo, forse cercando di far bruciare l’intero edificio, incendiando rotoli di carta igienica e materiale cartaceo anche attraverso liquidi infiammabili.

Tragedia sfiorata, e non è la prima volta

Si tratta di una tragedia sfiorata: l’edificio non è andato a fuoco grazie al pronto intervento di un agente dell’agenzia di

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.