Morte Francesco Valdiserri in un incidente d’auto, il padre: “Chi dovrebbe insegnare la sicurezza stradale se non la scuola?”

La morte di Francesco Valdiserri, giovane 18enne, avvenuta lo scorso 20 ottobre in seguito ad un grave incidente stradale a Roma, ha lasciato sgomento un intero Paese. Il giovane è stato travolto mentre camminava sul marciapiede da una donna 23enne, alla guida con un tasso alcolico tre volte superiore a quello consentito.
La tragedia ha avuto ancora più risonanza grazie al fatto che i genitori del ragazzo sono due giornalisti molto conosciuti de Il Corriere della Sera, Luca Valdiserri e Paola Di Caro. Proprio il padre del 18enne ha pubblicato oggi un articolo sul quotidiano per cui scrive in cui parla proprio di sicurezza stradale, rivolgendosi al ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, che proprio il prossimo 21 dicembre parteciperà ad una riunione operativa con i ministri Matteo Salvini e Matteo Piantedosi.
Valditara coinvolto sul tema della sicurezza stradale? Bene così
L’obiettivo dell’incontro, così come
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/morte-francesco-valdiserri-in-un-incidente-dauto-il-padre-chi-dovrebbe-insegnare-la-sicurezza-stradale-se-non-la-scuola Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: