Trovato morto docente a Bari, gli studenti in lacrime: “era molto di più di un professore”

Una triste notizie si abbatte sulla comunità scolastica di Bari, il prof Paolo Avella, di soli 49 anni, è stato trovato morto nella sua abitazione nella mattina di giovedì 15 dicembre. Le cause del decesso sono ancora sconosciute, si ipotizza un malore improvviso. A ritrovare il cadavere sono stati i vigili del fuoco che hanno fatto irruzione in casa.

Colleghi, studenti e il resto del personale scolastico hanno saputo la notizia direttamente a scuola. Come scrive la Repubblica, infatti, la dirigente del liceo Orazio Flacco ha appeso il manifesto funebre davanti il portone: “Il più profondo cordoglio per la perdita di un luminoso e coesivo esempio di educatore”.

“I ragazzi piangevano nei corridoi, era una persona amata da tutti, anche da chi non era suo alunno” raccontano i colleghi che si sono radunati davanti all’ingresso della scuola. La dirigente Maria Rosaria Clelia Gioncada ha raccontato: “Aveva un

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/trovato-morto-docente-a-bari Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000