Bologna, Istituto Santa Giuliana: la protesta delle lavoratrici arriva in piazza
A cura della FLC CGIL Bologna
Stamattina in Piazza Lucio Dalla c’era anche il personale dell’Istituto Santa Giuliana, in mobilitazione da ormai tre settimane, da quando cioè la Congregazione delle Suore Mantellate (proprietaria della scuola) ne ha annunciato la chiusura, con l’obiettivo dichiarato di liberare e vendere l’immobile che attualmente la ospita.
Reggendo un eloquente striscione (“la dignità non è in vendita”), le lavoratrici e i lavoratori hanno partecipato alla manifestazione sindacale convocata da CGIL e UIL in occasione dello sciopero generale regionale.
La mobilitazione proseguirà nel pomeriggio di lunedì 19 sotto le finestre di Palazzo Malvezzi, in occasione del Tavolo di Salvaguardia convocato dalla Città Metropolitana su richiesta sindacale.
La richiesta alle Istituzioni di assumere un ruolo all’interno della vertenza arriva dopo che già due incontri tenutisi tra la Congregazione, la cooperativa San Gregorio (soggetto che ha in gestione l’attività della scuola) e
Continua la lettura su: https://www.flcgil.it/regioni/emilia-romagna/bologna/bologna-istituto-santa-giuliana-protesta-lavoratrici-arriva-in-piazza.flc Autore del post: FLC CGIL Scuola Fonte: http://www.flcgil.it/scuola/