Pagamento arretrati stipendio docenti e ATA, date ufficiali: avviso NoiPA
NoiPA ha pubblicato un avviso in merito agli arretrati di docenti e ATA e degli enti locali. Leggiamo: “Come previsto dall’accordo tra il Ministero dell’Istruzione e del Merito ed le OO.SS, firmato in data 10 novembre 2022, sul sistema NoiPA sono in corso le operazioni di emissione dell’anticipazione della parte economica del C.C.N.L. del comparto Istruzione e Ricerca oltre agli effetti economici del C.C.N.L. Funzioni Locali, per il triennio 2019-2021. L’elaborazione riguarda oltre un milione e duecentomila amministrati e la data di esigibilità delle somme è prevista tra il 27 e il 30 dicembre. Con successivo messaggio sarà comunicata la data di esigibilità effettiva“.
Pagamento arretrati scuola entro dicembre
Quindi, come anticipato più volte, il pagamento degli arretrati è previsto entro la fine del mese. Adesso NoiPA dà un orizzonte temporale definito. Tra il 27 e il 30 del mese. Ricordiamo che gli arretrati arriveranno in automatico e che non sono soggetti a conguaglio. Inoltre, non comporteranno un rischio di conguaglio fiscale a debito, a meno che non vi sia una particolare situazione personale.
Al perché degli importi deludenti, abbiamo dedicato un articolo.
Continua la lettura su: https://www.scuolainforma.it/2022/12/20/pagamento-arretrati-stipendio-docenti-e-ata-date-ufficiali-avviso-noipa.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=pagamento-arretrati-stipendio-docenti-e-ata-date-ufficiali-avviso-noipa Autore del post: Scuola Informa Fonte: https://www.scuolainforma.it/